La "giornata del donatore defunto" giunge alla quinta edizione


I presidenti delle Avis della Provincia di Catanzaro che hanno preso parte alla Quinta giornata del donatore defunto
Foto di rito per i presidenti delle Avis comunali che hanno partecipato alla manifestazione
Il 16 settembre 2018 si è svolta a Conflenti la “Quinta giornata del donatore defunto”, una manifestazione nella quale si celebra il ricordo dei nostri fratelli avisini scomparsi e alla quale partecipano tutte le Avis della provincia di Catanzaro.

La giornata ha preso il via alle ore 16:30 da Piazza Pontano, dove si sono riunite tutte le comunali accorse che, con i loro labari, hanno dato vita ad un corteo diretto sul sagrato del Santuario della Madonna della Quercia di Visora, da poco eretto a Basilica Minore. Qui, dopo aver ricordato con un minuto di silenzio i defunti, è stata letta la “preghiera del donatore” ed è stato scoperto il bellissimo monumento commemorativo, posto poi sulla strada che conduce alla chiesetta della “Querciola”.
La giornata è stata preceduta da tre appuntamenti in tre distinte aree della provincia: a Petronà per l’area dell’Alto Ionio Catanzarese, a Girifalco per l’area del Basso Ionio e a Martirano per l’area tirrenica.
E proprio quest’ultima manifestazione, tenutasi il 15 settembre, è stata particolarmente significativa e toccante per la nostra comunale e per le comunità di Martirano e Martirano Lombardo, con tutti i rappresentanti delle Avis consorelle che hanno voluto rendere omaggio, nei pressi del cimitero comunale, al nostro caro Angelino Torquato.





Nessun commento:

Posta un commento