Dove siamo



La nostra sede


Esterno della sede Avis di Martirano Lombardo
La  sede  dell’Avis Comunale “Angelino Torquato” di Martirano Lombardo e Martirano,  ubicata in via F. de’  Medici 19, è  posta al piano primo (dotato di montascale) di uno stabile di proprietà del comune di Martirano Lombardo. Occupa una superficie di circa  100 mq e si compone di 5 locali, oltre ai servizi igienici e a 3 balconi. 

Nel febbraio del 2015 sono stati avviati i lavori di ristrutturazione per adeguare i locali ai requisiti necessari per l’ottenimento dell’abilitazione alla raccolta sangue, secondo le Norme vigenti in materia sanitaria.  L’intervento di ristrutturazione ha interessato l’intera sede: sono stati rinnovati totalmente l’impianto elettrico, l’impianto di illuminazione e l’impianto di scarico dei servizi igienici; tutti i pavimenti  sono stati sostituiti con piastrelle in grès ceramicato di colore chiaro; l’intera sede è stata imbiancata con pittura lavabile; gli infissi sono stati ristrutturati e messi a nuovo con piccoli interventi di manutenzione straordinaria; la sala del medico e la sala prelievo sono state dotate di lavabo; è stato creato un servizio igienico per i disabili. È stata posta, inoltre, particolare attenzione al superamento delle barriere architettoniche e alle dotazioni necessarie per rispondere alle esigenze Normative.

Pianta della sede Avis di Martirano Lombardo prima degli interventi di ristrutturazione

L’intervento più massiccio ha interessato la sala prelievi, la quale è stata completamente smantellata e ristrutturata. È stato messo in opera un pavimento in linoleum certificato secondo le norme UNI, le pareti sono state imbiancate con pittura lavabile certificata a 2 m di altezza da terra e la sala è stata dotata di 2 poltrone per il prelievo del sangue,di un lavabo e di carrelli in acciaio inox adatti alle sale sterili.

Pianta della sede Avis di Martirano Lombardo dopo la ristrutturazione


La sede è stata inaugurata l’1 agosto 2015, dopo pochi mesi dall’inizio dei lavori, grazie agli sforzi del presidente Angelino Torquato, sostenuto dall’Avis Provinciale di Catanzaro, dai donatori e da numerosi volontari che si sono impegnati per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, l’ottenimento dell’abilitazione della sede comunale per la raccolta di sangue.
L'11 agosto 2018, a pochi mesi dalla sua scomparsa, la sede è stata intitolata al compianto Angelino Torquato.



Nessun commento:

Posta un commento