Ogni anno l'arrivo dell'estate e delle vacanze coincide con un significativo calo della disponibilità di sangue negli ospedali. Questa carenza mette in crisi non solo la gestione degli eventi eccezionali, ma anche la normale attività sanitaria di tutti i giorni: interventi chirurgici, cure oncologiche, trapianti, trattamenti di disturbi epatici e tutto ciò che richiede l'utilizzo di sangue, infatti, diventano molto più problematici da affrontare.
I mesi estivi, con l'aumento delle temperature e le partenze dei donatori, determinano, un po' ovunque, una diminuzione delle donazioni di sangue e di plasma che mette a rischio la vita di coloro i quali lottano anche in questo periodo. L'Avis Comunale “Angelino Torquato” di Martirano Lombardo e Martirano vi invita a non mandare in vacanza la solidarietà. Con una sacca di sangue e cinque minuti del vostro tempo, prima di partire per le ferie, potete realmente e concretamente compiere un grande gesto di altruismo che contribuisce a salvare delle vite e ad aiutare chi soffre.
Vi ricordiamo le nostre due prossime donazioni: domenica 28 luglio a Martirano Antico (con autoemoteca), in via Poggio, dalle 7:30 alle 11:30, e domenica 4 agosto, presso la sede a Martirano Lombardo, dalle 7:30 alle 11:30.
Nessun commento:
Posta un commento